CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

BOSPHORUS IN BLUE 
Musica turca e tinte jazz

Yasemin Sannino (voce), Luca Ruggero Jacovella (pianoforte), Bruno Zola (contrabbasso), Arnaldo Vacca / Simone Pulvano (percussioni), Renato Vecchio (fiati etnici).

Il Bosforo come congiunzione di due mondi geografici e culturali: Europa e Asia. Melodie della tradizione e della contemporaneità turche reinterpretate con tinte jazz.

Il concerto è stato presentato in prima assoluta per l'Ambasciata di Turchia a Roma in occasione della Festa della Musica del 2017, nella sontuosa cornice di Palazzo Braschi. Precedentemente, gli artisti si erano già esibiti ad Istanbul, sotto la torre di Galata, in occasione di Istanbul - città della cultura 2010, e presso l'Ara Pacis di Roma 2010; oltre a Eskisehir International Festival; Istanbul Film Festival; Consolato di Izmir; Gaziantep City Theater

                                                                                                                                                                                                       (sotto: Istanbul Galata Tower)

Luca Ruggero Jacovella: diplomato in Pianoforte ed in Musica Jazz si è successivamente perfezionato alla London Royal Academy of Music ed ai seminari senesi con i maestri Pieranunzi e Rea. Ha compiuto inoltre il corso post-lauream presso l'Università Tor Vergata in Musica, ed ha conseguito la Laurea Specialistica al Conservatorio di Santa Cecilia in "Discipline Interpretative del Jazz, delle musiche improvvisate e audiotattili". E' iscritto dal 2000 all'Albo dei Consulenti Tecnici in Musica per il Tribunale di Roma. Ha tenuto concerti in Giappone, Corea, Francia, Germania, Giordania, U.S.A., Turchia, Messico, Canada, Tailandia, Singapore, Romania, ecc. ed in importanti istituzioni italiane. Ha inciso due Cd a proprio nome, "Film Favorites" col trombettista Cicci Santucci, e "The Heart of Europe" ospitando il leggendario musicista Tony Scott.

Yasemin Sannino: nata a Istanbul (Turchia) da padre italiano e madre turca, ha vissuto a lungo in molti paesi del mondo, assorbendo così diverse culture. Ha inciso numerose colonne sonore fra le quali “Le fate ignoranti” di F. Ozpetek e “Donne di Mafia”. Ha lavorato come attrice di film per il cinema, per la televisione, e musical teatrali, nonché per importanti spot pubblicitari. La sua interpretazione più famosa (“Le fate ignoranti”) è presente anche in una compilation di Monte Carlo Nights. Ha partecipato al tour mondiale con "Alma Mater" nel quale ha cantato con il Papa dando concerti con la Royal Philarmonic Orchestra in luoghi d'eccezione come l'abbazia di Westminster. E’ autrice di proprie musiche e di testi, ed è laureata in Chimica.

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 11 am) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy