CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

Band/jive swing - Big Night 
Jive, swing italiano

Organico: voce, piano, sax, tromba, trombone, contrabbasso, batteria.

La band, in perfetto stile jive, propone un repertorio di brani che appartengono alla cultura italo-americana anni `40-`50 (That`s amore, Buonasera signorina, Mambo italiano, Angelina, Ohi Marì,Just a gigolò, ecc.), ovvero i famosi successi di Louis Prima e Ray Gelato nei loro arrangiamenti originali.
Spettacolo divertente e molto coinvolgente.
Il termine "JIVE" fu usato agli inizi degli anni `30 negli ambienti del Jazz dai neri di Harlem, i quali lo utilizzarono per significare musica swing molto ritmata. Louis Prima, una delle star della" Swing era", ne fece poi la base essenziale del proprio stile, unendo al ritmo quel particolare linguaggio italo-americano che lo rese celebre anche in Italia negli anni 40 e 50.
Fra i titoli da loro eseguiti compaiono anche pezzi fortemente caratterizzati dalle ammalianti sonorità sudamericane. Ecco che allora si può ascoltare il più sinuoso dei mambo, Mambo italiano, o la conturbante bossanova su cui si staglia il famosissimo tema di Dark Eyes, o, ancora, il frenetico bajao in That old black magic. Il rimando all’orchestra di Perez Prado, ad esempio, è immediato, come evidenti sono gli effetti che questa musica ha sul suo pubblico: uno scatenato desiderio di ballare, per esplodere di gioia e divertimento!

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI
Sax
Strumenti a fiato
Tromba
Voce - Voci
GENERI MUSICALI
Jazz / swing / soft jazz / tradit.
Musica italiana
ORGANICO
Orchestra / Big Band
ATTRAZIONE
Musica

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 11 am) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy