CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

Band/swing jazz - Red Trio  
Jazz anni '20/'30/'40 dal trio all'orchestra

Red è un sassofonista fra i più abili ed esperti nel jazz tradizionale in Italia. Il suono ed il fraseggio riescono a far rivivere atmosfere degli anni 20 / 30 / 40 e 50! Dal New Orleans, allo swing, dal cool alla bossanova.

Si esibisce in trio, quartetto o con la Gang al completo.

La Red Gang è un`orchestra che ricrea fedelmente le atmosfere musicali dell`America degli anni Venti, mirando ad emulare quei gruppi di musicisti bianchi che suonavano a New York e Chicago e che avevano come punto di riferimento il leggendario cornettista Bix Beiderbecke. Il repertorio nasce da un’attenta ricerca filologica dei brani dell`epoca, la cura degli arrangiamenti in perfetto stile anni Venti, è caratterizzato dal tocco originale del leader. La Red Pellini Gang è l`unica orchestra italiana che utilizza il sax basso al posto del tradizionale basso tuba o contrabbasso e gli strumenti utilizzati dalla Red Gang sono originali degli anni `20, indispensabile per ottenere il tipico colore timbrico di allora. Tutti i componenti della Gang hanno in comune una forte passione per questo particolare stile musicale, senza la quale è inconcepibile intraprendere un simile progetto.

La Red Gang è menzionata dalla rivista "MUSICA JAZZ" tra le migliori orchestre italiane di jazz classico ed ha svolto concerti nei più importanti festival jazz collaborando con Lino Patruno.

 

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI
Sax
Strumenti a fiato
GENERI MUSICALI
Jazz / swing / soft jazz / tradit.
ORGANICO
4 o più elementi
Orchestra / Big Band
ATTRAZIONE
Musica
Spettacoli Animazioni

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 11 am) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy