CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

Piano/concert jazz - Luca Ruggero Jacovella 
jazz piano & evergreen - International performer

Pianista eclettico, pluridiplomato, propone eleganti performances di piano solo di musica jazz, evergreen e napoletana. Oppure accompagna cantanti e solisti dal duo al quintetto. Nel suo ultimo Cd "The Heart of Europe" vanta la collaborazione con il grande Tony Scott ed altri illustri ospiti. Per performances in gruppo vedi anche Yasa Project e Film Favorites. Approfondimenti su www.lucajacovella.com 

Diplomato in Pianoforte ed in Musica Jazz, laureato al Conservatorio di Santa Cecilia in "discipline interpretative del jazz, delle musiche improvvisate e audiotattili", si è successivamente perfezionato alla London Royal Academy of Music ed ai seminari senesi con i maestri Pieranunzi e Rea. Ha compiuto inoltre il corso post-lauream presso l'Università Tor Vergata in Musica, ed è iscritto dal 2000 all'Albo dei Consulenti Tecnici in Musica per il Tribunale di Roma. Ha tenuto concerti in Giappone, Corea, Francia, Turchia, USA, Messico, Singapore, Giordania, Thailandia, U.K., Germania, Canada,  ed in importanti istituzioni italiane. Ha inciso due Cd a proprio nome, "Film Favorites" col trombettista Cicci Santucci, e "The Heart of Europe" ospitando lo storico musicista Tony Scott, nonchè il flautista Nicola Stilo.

Note di critica (Luca Ruggero Jacovella): "...Jacovella si rivela pianista e autore raffinato, che ama il chiaroscuro e il dialogo a mezza voce..." (Musica Jazz); "The Jump, brano composto dal pianista romano per il clarinetto di Tony Scott: bastano la voce angosciata, tremendamente evocativa del "santone" del New Jersey ed i suo dolente "scat" a dare i brividi!" ; "...quello di Jacovella è innegabilmente un retroterra culturale che affonda le proprie radici in Europa." ," ...una esecuzione di stampo jarrettiano in perfetta solitudine.." (Altrisuoni.org), "..il pianismo di L.J. omaggia spesso la grande lezione di Art Tatum." (K.Kralj-Il Piccolo, Trieste); "The Heart of Europe: un lavoro suggestivo con un andamento intimistico..." (Jazzit)

Demo audio: Den fyrste song (dal Cd "The heart of europe)
 

Demo video you tube: the heart of europe (propria composizione)

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI
Pianoforte
Pianoforte e voce
GENERI MUSICALI
Cocktail Music / society music
Jazz / swing / soft jazz / tradit.
ORGANICO
1 elemento
2 elementi
3 elementi
4 o più elementi
Vario
ATTRAZIONE
Musica

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 12 pm) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy