CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

Violin - Angelica Pierri 
violinista classica e evergreen

Si diploma giovanissima con il massimo dei voti in violino sotto la guida del M° Rodolfo Bonucci presso l’Istituto Musicale Pareggiato “G. Briccialdi” di Terni.

Si perfeziona con il M° Luigi De Filippi con il quale affronta un repertorio che spazia dalla prassi esecutiva barocca, con strumenti originali, fino alla musica contemporanea collaborando come membro effettivo con l’associazione culturale “Il Tritono”, centro di ricerca e produzione musicale.  Vincitrice di numerose audizioni, si posiziona prima in graduatoria nelle selezioni per l’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma nel ruolo di spalla dei I violini, con la quale si è esibita in prestigiosi teatri e sale da concerto quali Teatro Costanzi, Terme di Caracalla, Teatro Vespasiano, Muscat Opera House (Oman) ect., e diretta da illustri direttori d’orchestra quali R. Muti, N. Paszkovsky e E.E. Habar.                                                    Si classifica al 1° posto nella sezione musica da camera del 6° Festival Internazionale di Musica “Voces Intimae” – Paola CS. Stimata docente di violino e propedeutica musicale per bambini, ha affinato le sue capacità didattiche adottando un approccio integrato tra diverse metodologie quali Orff, Kodaly, Suzuki. Si laurea con lode in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica presso “Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma”, specializzandosi in musicoterapia per il recupero dei pazienti psichiatrici presso CONFIAM (Confederazione Italiana Associazioni e Scuole di Musicoterapia) – Coop. ONLUS “Oltre” Roma. 

Ricercatrice e didatta, attualmente è Docente di Musicoterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI
Archi
Violino
GENERI MUSICALI
Classica / musica da camera
Cocktail Music / society music
ORGANICO
1 elemento
2 elementi
3 elementi
4 o più elementi
ATTRAZIONE
Musica

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 11 am) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy