CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

BADARA SECK & LUCA JACOVELLA  
musica africana italiana napoletana jazz

Il repertorio del concerto rappresenterà l'incontro fra Africa, canzone napoletana, canzone italiana e jazz.

Badara Seck è nato il 5 marzo del 1970 in Senegal, discendente da una famiglia di Griots, i depositari dell’arte e della parola dell’Africa. Giovanissimo, ma già dotato di grande carisma oltre che di incredibili doti vocali, ha cominciato a girare il mondo con la sua voce e le sue storie, poi con le canzoni e le musiche da lui stesso composte. Prima in Canada e nei paesi dell’Africa centro-occidentale, poi in Svizzera, nel resto d’Europa e in Italia, anche se con frequenti e lunghi soggiorni in patria, dove ha continuato ad esercitare il suo ruolo di musicista e Griot, facendo tesoro della sua esperienza internazionale. Dal 1998 Badara Seck vive principalmente a Roma e per lunghi anni è stato il referente della comunità senegalese con le autorità italiane. Ha partecipato a numerosi festival internazionali e italiani; in particolare è stato scelto come sostituto della grande Miriam Makeba come voce solista della famosa Messa Luba, a Milano, nell’aprile di quest’anno. Nel 2000 ha partecipato a Roma e Firenze all’evento Africa Poesia, in compagnia fra gli altri di Francis Bebey, poeta, musicista, scrittore e personaggio “totemico” della cultura africana. Ha partecipato alle realizzazione degli ultimi album del cantante Massimo Ranieri e da 5 anni lo accompagna in tutti i suoi concerti. Notevole la sua collaborazione con il maestro Ennio Morricone, come pure con altri artisti italiani, quali Mauro Pagani, Paolo Fresu e Pino Daniele.

Luca Ruggero Jacovella frequentata la “Deutsche Schule Rom” fino alle superiori, si è diplomato in Pianoforte (1988) ed in Musica Jazz (1992); successivamente si è perfezionato alla London Royal Academy of Music ed a diversi seminari senesi con i maestri Pieranunzi e Rea. Ha compiuto inoltre il corso post-lauream presso l’Università Tor Vergata in Musica, ed è iscritto dal 2000 all’Albo dei Consulenti Tecnici in Musica per il Tribunale di Roma. Ha tenuto concerti in Giappone, Corea, Francia, Turchia, Romania, Giordania, Germania, U.S.A., Thailandia, Messico, Singapore ed in importanti teatri e istituzioni italiane (Casa del Jazz Roma, Auditorium Parco della Musica, Auditorium Haydn Bolzano, Teatro Verdi Trieste, Ara Pacis di Roma, ecc.). Ha inciso due Cd a proprio nome, “Film Favorites” col trombettista Cicci Santucci, e “The Heart of Europe” ospitando il leggendario musicista Tony Scott, il flautista Nicola Stilo, e la vocalist Yasemin Sannino. Con quest’ultima si è esibito all’International Film Festival di Istanbul in diretta televisiva Cnn, all’Eskisehir International Festival, al Consolato Italiano di Izmir, nel museo dell’Ara Pacis, Torre di Galata ad Istanbul, ecc…

Ospite la cantante jazz romana Francesca Ciommei .

video di Badara in concerto con Massimo Ranieri:

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE

Share

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 12 pm) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster