CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

Band/italian swing - Pierluca Swinging Orchestra 
swing italo-americano

Il legame tra il cantante Pierluca e la musica swing, italiana ed americana, ha origini lontane, e precisamente nei dischi di Frank Sinatra e Bing Crosby che si ascoltavanoin casa quando era bambino, approfondita con anni di studio ed esercitata in moltissimi anni di concerti con band ed orchestre di jazz tradizionale, swing e jive. Le sue collaborazioni sono infatti molteplici ed importanti, dal jazz tradizionale a fianco di Lino Patruno e Red Pellnini, allo swing italiano per diversi anni nella band “Swing maniacs” di Renzo Arbore, alle esperienze di clubs e festival con i “Big Night Jive” e con la “Sing Sing Swing Orchestra”, oltre che direttamente a suo nome.
Il repertorio dell’attuale quintetto a suo nome è la “summa” di tutte questa esperienze, e non può che abbracciare lo swing e la musica italoamericana i cui eroi sono stati Frank Sinatra, Dean Martin, Louis Prima, il nostro Fred Buscaglione, per citarne alcuni.
Che si tratti di un jazz club o di un evento privato lo scopo è quello con cui nasce questa musica: intrattenere. In questo l’intenzione ricalca fedelmente quella dei tanto illustri predecessori.

da New Orleans per il Columbus Day:

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI
Voce - Voci
GENERI MUSICALI
Jazz / swing / soft jazz / tradit.
ORGANICO
4 o più elementi
Orchestra / Big Band
ATTRAZIONE
Musica

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 12 pm) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy