CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

LUCA R. JACOVELLA & BARBARA ERAMO 
Omaggio al Cinema Italiano in Jazz

Luca Ruggero Jacovella & Barbara Eramo. (Duo/Trio/Quartetto/Quintetto)

Il Maestro Luca Ruggero Jacovella ha reso un omaggio al cinema italiano, legato in particolare al linguaggio jazzistico, in occasione della prima edizione della Festa del Cinema a Roma, su invito della prestigiosa Casa del Jazz.
In questo concerto, che vede la presenza dell'intensa cantautrice Barbara Eramo (premio della critica Sanremo 98), verranno proposte interpretazioni estemporanee e creative di celebri colonne sonore, composte dagli autori più amati dal pubblico internazionale. Brani immortali tratti da film di Fellini, Leone, Benigni, ... Un recital di sicuro impatto emotivo... attraverso l'estro virtuoso ma nel contempo intimistico che caratterizza il pianismo di Jacovella, e la forte aritisticità espressiva della Eramo.

Il concerto, in versioni diverse, è stato presentato con successo anche all'Istituto Italiano di Cultura a Colonia, Jazzschmiede Dusseldorf, e al Consolato Italiano ad Amman.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbara Eramo: ha vinto il Premio della critica a Sanremo 1998, il premio AFI ed il premio Volare. Fra i tanti lavori importanti citiamo l'incisione della colonna sonora del film Milonga, composta dal Maestro Bakalov. Attualmente impegnata oltrechè col suo personale progetto in veste di autrice cantante, anche come vocalist del premio Oscar Nicola Piovani.

Luca Ruggero Jacovella: diplomato in Pianoforte ed in Musica Jazz si è successivamente perfezionato alla London Royal Academy of Music ed ai seminari senesi con i maestri Pieranunzi e Rea. Ha compiuto inoltre il corso post-lauream presso l'Università Tor Vergata in Musica, ed è iscritto dal 2000 all'Albo dei Consulenti Tecnici in Musica per il Tribunale di Roma. Ha tenuto concerti in Giappone, Corea, Francia, Romania, Turchia, Germania, Giordania, USA, Messico, Canada, Singapore, ecc., ed in importanti istituzioni italiane. Ha inciso due Cd a proprio nome, "Film Favorites" col trombettista Cicci Santucci, e "The Heart of Europe" ospitando lo storico musicista Tony Scott, nonchè il flautista Nicola Stilo.

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE

Share

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 12 pm) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster