CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

Guitar&vocal - Daniele De Salvo 
chitarrista cantante pop

Daniele inizia lo studio della chitarra classica all’età di 15 anni.Parallelamente intraprende i primi passi nel mondo della musica leggera con la formazione di varie band,sia come chitarrista che come cantante, e soprattutto con il gruppo dei Salsaparilla, con cui prende parte a numerosi Festival , serate, e concerti nei locali della Roma dei primi anni ’80 quali Manuia, Dorian Gray, Doctor Fox, Henry Cow etc.etc.; insieme a Pierluigi Campili, pianista del gruppo, firma la colonna sonora della commedia musicale” Lilli tutta lentiggini” di Maria Salvina Dato Bertè ., nel 1986 inizia una tournee in tutta Italia con il gruppo dei Copacabana con cui affina la sua conoscenza della musica brasiliana e al fianco di Iramar Amaral e Natalio Mangalavite inizia la prima stagione di un glorioso locale di Roma, il Talent Scout, diretto da Nicoletta Costantino, dove hanno mosso i primi Passi tanti artisti e musicisti di Roma. Al Talent Scout conosce Alberto Botta, batterista di Quelli della Notte, e con lui entra nel gruppo di Stefano Palatresi e nella Barilla Boogie Band di Renzo Arbore, partecipando a concerti e trasmissioni quali “Marisa la nuit Electoral” e “Carnevale a Viareggio”. Dal 1987 al 1990 è con Stefano Palatresi con cui partecipa a numerose esperienze televisive: “Ieri,Goggi,Domani” con Loretta Goggi, a due edizioni di D.O.C. con Gegè Telesforo e ad “Aspettando Sanremo” di R. Arbore e Lino Banfi . Sempre in quegli anni realizza il primo CD di Palatresi composto e prodotto da Claudio Mattone.
Nel 1991 esce dal gruppo di Palatresi e forma con Alberto Botta e Sergio Cammariere la “Stress Band” con cui suona in tutta Italia per quattro anni, e soprattutto a Roma nello storico locale “Horus Club”. Nel 1993 per la casa discografica IT Dischi di Micocci Realizza il CD “Kunstler-Cammariere &StressBand” .Dopo lo scioglimento della Stress Band,nel 1995,forma insieme ad Alberto Botta “I Fratelli della Costa” ,band con cui intraprende una intensa attività concertistica in tutta Italia, con un repertorio basato sulla rivisitazione dei classici di Belafonte, Louis Prima,Sting, Bob Marley. Contemporaneamente nel 2000 entra a far parte dell’orchestra di Pinuccio Pirazzoli, compositore e arrangiatore di tanti artisti italiani come Celentano, Cotugno, Albano etc.etc., con cui partecipa come cast fisso a due edizioni di “Domenica In”, tre edizioni Di “Miss Italia nel Mondo”, quattro edizioni de i “Raccomandati”, ed alla prima edizione di “Music Farm”.Nel 2005 torna a collaborare con Renzo Arbore registrando il disco “Renzo Arbore e gli arborigeni” e partecipando alla trasmissione “Meno stiamo meglio siamo” con i Swing Maniacs.

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI
Chitarra
Chitarra e voce
GENERI MUSICALI
Cocktail Music / society music
Dance Live / DJ sets
Gospel / R&B / Blues / Soul
Musica italiana
Pop internazionale
ORGANICO
1 elemento
2 elementi
3 elementi
4 o più elementi
Orchestra / Big Band
ATTRAZIONE
Musica

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 12 pm) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy