CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

Vocal&piano/blues - Mario D. 
Blues,gospel, soul

Mario, pianista – cantante blues, soul e gospel, ha cominciato negli anni `80 suonando in clubs e festival in tutta Italia. Nel 1989 ha inciso l`L.P. "Blues immaginario" per Splas(h) Records , ottenendo un ottimo successo di critica. Ha inoltre fondato e diretto insieme al sassofonista Francesco Forti "Roma Spirituals Group" sin dal 1990 con il quale ha suonato in tutta Italia e anche all`estero partecipando a festival, concerti e trasmissioni televisive e radiofoniche. Ha alternato a queste situazioni collaborazioni e tournée con artisti Blues e soul americani (Harold Bradley ; Linda Young, Beverly Watson, Michael Allen, Crystal White e altri).
Mario é uno dei pochissimi pianisti - cantanti italiani con un forte retroterra blues e soul, con una vocalità intensa e ricca di colori che tradisce un grande amore per la tradizione afro - americana da Ray Charles e Otis Redding fino al vocalese di Bob McFerrin in chiave bluesy. Si esibisce anche con una band con fiati, in uno speciale omaggio a Ray Charles.

 

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE
STRUMENTI
Pianoforte e voce
Voce - Voci
GENERI MUSICALI
Gospel / R&B / Blues / Soul
ORGANICO
1 elemento
2 elementi
3 elementi
4 o più elementi
ATTRAZIONE
Musica

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 11 am) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy