CHI SIAMO    ENTERTAINMENT    CONCERTI    SIAE E INPS    SERVIZI    PERIZIE E CONSULENZE     WORKSHOP    EDIZIONI    LINK    CONTATTI    日本語    TÜRKÇE   

LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO 
Cicci Santucci e Luca Jacovella
jazz e musiche da film

Il tema del concerto è costituito dalle più belle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema.
Il progetto è stato immortalato nel cd 'Film Favorites'. La tromba ed il flicorno di Cicci Santucci, storico musicista di jazz romano al quale si devono memorabili interpretazioni originali di celebri colonne sonore (è stato diretto dai maestri Trovaioli, Ferrio, Bakalov, Ortolani, Morricone - per il quale ha inciso, fra le tante, le musiche del film "La leggenda del pianista sull'oceano"), faranno rivivere le emozioni della memoria legate a temi immortali di film come "La strada" e "La dolce vita" di Fellini, "Luci della ribalta" di Chaplin; e poi ancora "Colazione da Tiffany", "Castelli di sabbia", "Casablanca", ecc...
Al suo fianco nella guida del gruppo, il brillante pianista e compositore Luca Ruggero Jacovella, forte di importanti studi accademici, caratterizza le sue performances con la contrapposizione fra la sofisticata ricerca espressiva delle sfumature timbriche ed armoniche del pianoforte, ed il gusto per la comunicativa energia ritmica. Ha al suo attivo numerosi concerti dati nel mondo e in Italia presso prestigiose istituzioni.

Santucci e Jacovella sono stati invitati a suonare le grandi colonne sonore italiane a New York e Miami in occasione del roadshow "Rome is more", nonché in occasione dei premi alla carriera dati ai grandi registi Martin Scorsese e David Lynch al Festival del Cinema di Roma.


La partecipazione al progetto della bravissima cantante Yasemin Sannino, come ospite, contribuisce a vestire di grande fascino e classe internazionale questo recital. Yasemin, è nota per aver interpretato la colonna sonora del fim di successo "Le fate ignoranti" di Ozpetek. All'attivo concerti a Yokohama, Mosca, Londra, Istanbul, ecc. vissuta in giro per il mondo, ha assorbito diverse influenze musicali, ed è forse l'unica cantante nel panorama italiano a saper cantare con uguale maestria in lingua turca, inglese ed italiana.
 

Reportage di un recente concerto al Music Art di Napoli: clicca e leggi articolo su "La voce del Nisseno"


Programma di massima del Recital:

E. Morricone: Playing love (da 'La leggenda del pianista sull'oceano') -vers.orig. di C. Santucci !
N. Rota: La strada & La dolce vita (dai film omonimi)
H. Arlen: Over the rainbow (da 'Il mago di oz')
Bonfa: Black Orpheus (da 'Orfeo negro')
C. Porter: Night and day (dal film omonimo)
C. Chaplin: Limelights & Smile ( da 'Luci della ribalta')
A. Guerra: Birdenbire (da 'Le fate ignoranti') - vers.orig. di Yasemin Sannino !
H. Mancini: Moon River (da 'Colazione da Tiffany')
G. Mandel: The shadow of your smile (da 'Castelli di sabbia') ed altri...

Concerti: Auditorium "Haydn" Bolzano; "Voci del Ghetto" Trieste; Auditorium Parco della Musica Roma; "Musikalisches Forum" dell' Istituto Germanico di Roma -Associazione Prisma; 'Festival Internazionale di Roma';"Filarmonica Laudamo" di Messina; Accademia Amadeus di Roma; Amici della Musica "P. Floridia" di Modica, Amici della Musica "S. Calafato" di Milazzo; Festival "Summertime in jazz" di Prato, Teatro Fenaroli di Lanciano, New York e Miami per "Rome is more", Accademia Filarmonica di Messina, Camerata Musicale Salentina, ecc.


 

 

    
CATEGORIE DI RICERCA ASSOCIATE

Copyright©2013 by J Music sas. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge.
J Music sas
  Roma - tel: +39 06.30683466 (after 11 am) - www.facebook.com/jmusicweb  info@jmusicweb.com | Webmaster

   

Privacy Policy Cookie Policy